Esistono discipline sportive che sono in grado di rapire lo spettatore come non riusciranno mai a fare altre. Tra queste, forse ancora troppo poco conosciuta, la ginnastica aerea. Dalle tribune si viene rapiti dalle leggerezza con cui le ginnaste si muovono e sfruttano il loro attrezzo (soprattutto il tessuto, il cerchio, il trapezio e la corda) per riuscire a raggiungere delle figure che nessuno che non abbia dedicato anni di esercizio penserebbe mai possibili.
Le vedi volare a diversi metri di altezza come se fosse il cielo il loro elemento naturale.
E' emozionante assistere ad un'esibizione di queste ragazze e forse, proprio grazie alla fotografia, si riesce a mente fredda, quando lo stupore e la meraviglia del momento sono stati metabolizzati, a comprendere meglio le difficoltà e la complessità che le ginnaste hanno dovuto affrontare per riuscire a realizzare quelle figure così incredibili, sfruttando tutta la loro forza e la loro armonia.
Dalla commedia "Amore non essere geloso".
Quando: In scena dal 28/1 al 1/2 2015
Dove: presso il Teatro San Paolo di Roma, Via Ostiense 190
A cura della Compagnia Velluto Rosso, da un'idea di Andrea Zanacchi. Con: Andrea Zanacchi, Manuela Bisanti, Giampaolo Filauro ed Elena Mazza. Regia di Marco Simeoli.
Info: www.teatrosanpaolo.it